EuropCar - Australia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

È richiesta una patente di guida internazionale (IDP) nel caso in cui la patente di guida sia scritta in caratteri diversi rispetto a quelli del paese di noleggio.
IMPORTANTE: È responsabilità dei conducenti assicurarsi di avere la documentazione appropriata. Si prega di verificare con l''ambasciata o il consolato in anticipo.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

Per i noleggi in Australia, i clienti che non sono cittadini Australiani devono presentare il passaporto valido al momento del ritiro insieme alla patente di guida e/o al permesso di guida internazionale valido.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 2 anni.

Sarà necessaria una PATENTE DI GUIDA INTERNAZIONALE se la patente di guida del cliente non è scritta in lingua inglese


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

ECMR, CDMR, CDAR, IDAR, SDAR, IFAR, SFAR, ICAR200.00AUD
PVAR, XVAR, FFAR, PFAR, PVAR, XVAR, JDAR, JFAR, JGAR, PDAR, LDAR, LTAR, UVAR, LFGD, GDAR, GFAR, GFDR, GWAR, SFBR500.00AUD

Sono previste spese standard per il pagamento con carte di credito e carte di debito.

Visa Credit e Debit: 0,9% (più GST)
Mastercard Credit e Debit: 0,77% (più GST)
American Express: 1,5% (più GST)
Carta Diners: 3,09% (più GST)

Europcar accetta carte di debito Visa e MasterCard. La carta di debito deve essere presentata al momento del ritiro e il numero della carta deve essere impresso. La carta di debito utilizzata per il pagamento del noleggio deve essere intestata al conducente principale. La firma del conducente deve apparire sul retro della carta ed essere presente al momento del ritiro.


L''importo del deposito con carta di debito è di 500,00 AUD.

Le carte di debito non sono accettate per il noleggio di People Mover, Prestige e veicoli commerciali.

Australia
JDAR, JGAR, JCAR PDAR, PCAR, PVAV, JTAF, RDAF, ITAR, JFFR, JCAR, SFGV, LDAR, LTAR, LFGD, LFFR, GFJD, PTFV, UFFV, UVAR, LFFV, GFFV, RFFR, RFAR, UFAD, UFFD, WFFI, PTGV

METODI DI PAGAMENTO

Per lo sblocco del deposito sulla carta di credito potrebbero essere necessari fino a 30 giorni.

Forme di pagamento accettate: Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Diners Club,  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di debit Mastercard, Carte di debito Visa

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti, Carte Prepagate, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

La franchigia per danni da collisione (DLF) è:

ECMR, CDAR, IDAR, IFAR, IFAH, CDAH, CFAH, CFAR, IDAH, CDMR, EOWY, FDAH, FDAM, FDAR, FVAR, FVMR, XZAR, SFAR, SFDR, GFAR, SFAH, SFDH, GFAH, ICAR, SFAM, SFAV, SFDM, SDAH, SDAR, SXAR, SZDR, IFAE, CFAE5500.00AUD
GDAR, GWAR, GFDR, JFAM, LFAE, SDAE, ICAE6700.00AUD
FFAR, FFAD, FFAH, FFAM, JDAR, PVAR, JCAR, SFGV, ITAR, JFFR, PCAR, PDAR, JGAR, JTAF, RDAF, PVAV, XVAR, SVAR7920.00AUD
GFJD, RFAR, RFFR, JFAR, PTFV, PTGV, PZAR, GFFV, UFAD, WFFI, LDAR, LFFR, LFFV, LFGD, LTAR, UVAR, UFFD, UFFV9570.00AUD



ASSICURAZIONE COLLISION DAMAGE WAIVER (CDW)

Il Cliente ha la possibilità di ridurre la propria responsabilità in eccesso acquistando la Limitazione di Responsabilità per Danni da Collisione. La Collision Damage Waiver viene addebitata di giorno e dipende dal gruppo di auto: ECMR, CDMR, CDAR, IDAR, SDAR, FDAR, IFAR, SFAR, SFDR e GFAR Addebito giornaliero di 25,40 AUD, riducendo la responsabilità in eccesso a 1100,00 AUD. GDAR, GWAR, GFDR Addebito giornaliero 33,00 AUD, riducendo la responsabilità in eccesso a 1155,00 AUD. FFAR, PFAR Addebito giornaliero 52,00 AUD, riducendo la responsabilità in eccesso a 1100,00 AUD. JDAR, JGAR, PDAR, PVAR, LDAR, LTAR, LFDG e XVAR Addebito giornaliero 40,40 AUD, riducendo la responsabilità in eccesso a 1210,00 AUD

I conducenti tra i 21 e i 22 anni di età non possono ridurre l''importo della responsabilità per danni.


CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

Le auto verranno fornite con il serbatoio pieno e dovranno essere restituite con il serbatoio pieno. In caso contrario, al cliente verrà addebitato il costo per il carburante mancante, oltre a un addebito per le spese di rifornimento.
È importante che poco prima di riconsegnare l''''auto, il cliente faccia rifornimento a meno di 10 km di distanza dall''''ufficio di rilascio e che conservi lo scontrino fiscale della stazione di servizio.
Il costo della quantità mancante viene calcolato dal fornitore. Il prezzo della benzina per litro è maggiore al banco noleggio.
Combustibile prepagato- Il cliente prepaga il pieno e riconsegna con il serbatoio più vuoto possibile. Il costo del combustibile prepagato è pari al prezzo di mercato.
Le spese per il carburante prepagato sono inferiori rispetto al prezzo di mercato.


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
ECMR, CDMR, CDAR, IDAR, SDAR, IFAR, SFAR, ICAR2121-2416.50AUDN/A
PVAR, XVAR, FFAR, PFAR, PVAR, XVAR, JDAR, JFAR, JGAR, PDAR, LDAR, LTAR, UVAR, LFGD, GDAR, GFAR, GFDR, GWAR, SFBR250.00AUDN/A

Non c''è un limite massimo d''età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente)


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Il costo del conducente aggiuntivo è di 6.60 AUD al giorno, per un importo massimo di 99 AUD a noleggio (tasse locali non incluse)

I conducenti aggiuntivi devono possedere gli stessi requisiti del conducente principale e devono essere presenti al momento del ritiro dell''auto e firmare il contratto.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

Le auto non possono essere portate fuori strada o fuori dalla terraferma o fuori dal paese. Le restrizioni si applicano nelle aree remote. (a) su qualsiasi strada non asfaltata a meno che: (i) si tratti di una strada ben tenuta di lunghezza non superiore a 500 metri, al solo scopo di accedere agli alloggi o alle aree di campeggio ufficiali e la velocità non sia superiore a 40 chilometri all''ora; o (ii) la copertura stradale non sigillata è stata acquistata (b) al di sopra della linea della neve, a meno che non sia stata acquistata la copertura nevosa; (c) Fuoristrada; d) tra l''Australia continentale e la Tasmania in entrambe le direzioni; e) su qualsiasi isola, ad eccezione: i) di Kangaroo Island; ii) l''isola di Stradbroke; (iii) Isola magnetica; iv) Isola di Bribie; (v) Phillip Island; o (vi) Bruny Island, (f) attraverso qualsiasi fiume, torrente, torrente o attraversamento delle maree; g) attraverso le acque alluvionali o su strade soggette a inondazioni o su qualsiasi strada in cui lo stato o le condizioni della strada rendano insicuro l''uso del veicolo; h) su qualsiasi strada in cui la polizia o qualsiasi autorità governativa o statutaria abbia emesso un avvertimento, un avvertimento o che sia stata chiusa; (i) su qualsiasi strada in cui ti abbiamo notificato che l''uso del Veicolo è vietato; j) nel Queensland: i) a nord di Chillagoe o a ovest di Georgetown; (ii) a nord di Cooktown o Laura; iii) sulla Burke Development Road; iv) a nord di Maggieville; (v) su strade non asfaltate a nord e ad ovest del Monte Isa; (vi) sulla pista di Bloomfield; o (vii) sulla Savannah Way; k) sulla Tanami Track e sulla Gunbarrel Highway nell''Australia occidentale e nel Territorio del Nord; o (l) sulla strada da Jim Jim Falls a Twin Falls nel Territorio del Nord, anche se è stata acquistata una copertura stradale non sigillata. 7.11 Ci sono altre aree vietate in cui l''Utente non deve mai portare il Veicolo: (a) nell''Australia Occidentale: (i) sulla Gibb River Road; ii) sulla Cape Leveque Road; iii) sulla strada per la gola di Windjana; iv) sulla strada Cardabia - Ningaloo; o (v) sulla strada di accesso dalla Great Northern Highway al Purnululu National Park, comunemente noto come Bungle Bungles; o (b) nel Territorio del Nord sulle unità Larapinta e Namitjira, comunemente noto come Mereenie Loop, a meno che il Veicolo non sia un 4WD e tu abbia acquistato una copertura stradale non sigillata e tu abbia noleggiato una seconda ruota di scorta da noi.

Alcune parti dell''Australia non sono accessibili ai veicoli a noleggio.
Per evitare danni al Veicolo e per la Sua sicurezza personale, si prega di rispettare le seguenti restrizioni:

9.2 Aree vietate in generale

A meno che il noleggiatore non abbia dato il suo preventivo consenso scritto, il cliente non deve mai portare il veicolo
(a) su qualsiasi strada non asfaltata a meno che:
(i) si tratti di una strada ben tenuta di lunghezza non superiore a 500 metri, al solo scopo di accedere a un alloggio o a una struttura ricettiva.
per accedere a strutture ricettive o ad aree di campeggio ufficiali e la velocità non sia superiore a 40 chilometri orari;
o
(ii) sia stata acquistata una copertura stradale;

(b) su strade innevate, a meno che non sia stata acquistata una copertura per la neve;
(c) fuori strada;
(d) attraverso fiumi, torrenti, ruscelli o attraversamenti di marea;
(e) attraverso zone alluvionali o su strade a rischio di alluvione o su qualsiasi strada in cui lo stato o le condizioni della strada rendano l''uso del Veicolo non sicuro;
(f) su qualsiasi strada dove la polizia o qualsiasi autorità governativa o statutaria abbia emesso un avviso, o sia stata chiusa; o
(g) su qualsiasi strada in cui la compagnia di noleggio abbia comunicato al cliente che l''uso del veicolo è vietato.


9.3 Aree vietate specifiche

Anche se il veicolo è a trazione integrale (4WD) e se è stata acquistata una copertura per strade non asfaltate, non si deve mai portare il veicolo

(a) nel Queensland:
(i) a nord di Chillagoe o a ovest di Georgetown;
(ii) a nord di Cooktown o Laura;
(iii) sulla Burke Development Road;
(iv) a nord di Maggieville;
(v) sulle strade non asfaltate a nord e a ovest di Mt Isa;
(vi) sulla pista di Bloomfield;
(vii) sulla Savannah Way;
(b) nell''Australia Meridionale:
(i) fino a Mount Dare;
(ii) sulla Strzelecki Track;
(c) attraverso il Simpson Desert in Australia Meridionale, Queensland e Territorio del Nord;
(d) sulla Tanami Track e sulla Gunbarrel Highway nell''Australia Occidentale e nel Territorio del Nord;
(e) sulle strade per Jim Jim Falls o Twin Falls nel Territorio del Nord;
(f) su qualsiasi isola ad eccezione di:
(i) Kangaroo Island;
(ii) Stradbroke Island;
(iii) Bribie Island;
(iv) Phillip Island;
(v) Bruny Island;
(g) tra l''Australia continentale e la Tasmania in entrambe le direzioni.

9.4 Ulteriori aree vietate con esenzioni limitate per alcuni veicoli 4WD:

A meno che il veicolo non sia un 4WD e che non sia stata acquistata la copertura Unsealed Road, l''assicurato non deve mai recarsi con la vettura

(a) in Australia Occidentale:
(i) sulla sezione Unsealed Road della Cape Leveque Road;
(ii) sulla strada per Windjana Gorge;
(iii) sulla Cardabia - Ningaloo Road;
(iv) sulla strada di accesso dalla Great Northern Highway al Purnululu National Park (Bungle Bungle).
Parco Nazionale di Purnululu (Bungle Bungles);
(b) nell''Australia Meridionale:
(i) sulla Oodnadatta Track;
(ii) sulla strada per Dalhousie Springs;
(c) nel Territorio del Nord sulle strade Larapinta e Namitjira, comunemente note come Mereenie Loop.

9.5 Strada del fiume Gibb
Il veicolo non deve mai percorrere la Gibb River Road nell''Australia Occidentale
a meno che:
(a) il Veicolo sia un 4WD;
(b) sia stata acquistata una copertura stradale Unsealed Road
(c) il Contraente abbia noleggiato una seconda ruota di scorta.

9.6 Esclusione dell''Assistenza stradale per alcuni veicoli a 4 ruote motrici

Nonostante il fatto che un 4WD con copertura stradale Unsealed Road possa essere guidato nelle aree elencate nella clausola 9.4.
l''Assistenza stradale non si applica se il veicolo viene guidato su:

(a) la strada di accesso dalla Great Northern Highway al Purnululu National Park (Bungle Bungles).

(b) la pista di Oodnadatta;
(c) la strada per Dalhousie Springs,

in caso di rispettare tali restrizioni tutti i costi sostenuti, compreso il recupero del Veicolo, sono a carico del cliente.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

Non è permesso portare l''auto fuori dal paese dove è stata noleggiata.

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

VIAGGI SU TRAGHETTI

Informazione per i traghetti:


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 29 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Potrà essere applicata una penale supplementare se si restituisce l''auto in ritardo.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

No Extras Available

Contatta il nostro Call Center per verificare disponibilità e prezzi.

Per il gruppo di vetture FFAR è necessaria una seconda ruota di scorta per alcune rotte remote. Il supplemento giornaliero è di 15.00 AUD, con importo massimo di 210.00 AUD

IMPORTANTE: GPS non disponibile presso le sedi Europcar in Australia occidentale.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Inoltre potrebbero esserci costi extra, come un supplemento per il ritiro o il rilascio fuori orario ed eventuali tasse aeroportuali


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di avaria il cliente deve rimanere con l''auto e contattare l''ufficio di noleggio per l''assistenza. Il telefono è indicato nel contratto di noleggio. Assicurarsi di averlo individuato prima di andare via dall''ufficio di ritiro.

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

CONTATTO DEL FORNITORE

A seconda delle circostanze, il fornitore si riserva il diritto di non sostituire il veicolo e di addebitare al cliente i costi di riparazione.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

COSTO PEDAGGIO

Informazioni sui pedaggi:

In Australia i clienti saranno responsabili per tutti i pedaggi. Tutti i costi dei pedaggi sostenuti dal veicolo percorrendo il territorio Australiano saranno fatturati direttamente da un fornitore indipendente. Strade e Servizi Marittimi (RMS) direttamente al conducente. Tutte le vetture Europcar sono state registrate sul sistema di RMS e-toll . Al cliente verranno addebitati i costi del pedaggio e una tassa di servizio di 3.30 AUD al giorno ogni qual volta percorra con l''automobile strade con pedaggio

ESTENSIONE NOLEGGIO

Se si vuole prolungare il noleggio la richiesta dovrà essere inoltrata all''ufficio di ritiro dell''auto almeno 48 ore prima che termini il noleggio.

Si prega di notare che non è sempre possibile prolungare il noleggio. Nel caso in cui l''ufficio di noleggio accetti di prolungare il noleggio, il costo dei giorni extra verrà addebitato alla tariffa corrente, che può essere superiore o inferiore rispetto alla tariffa della prenotazione originale.
L''estensione del noleggio deve essere richiesta direttamente all''ufficio di noleggio

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive o la perdita di altri servizi come escursioni, Hotel, ecc, il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

SISTEMA DI MONITORAGGIO DEL VEICOLO

Alcuni veicoli sono dotati di dispositivi di localizzazione che possono essere utilizzati in conformità alla legge sulla protezione dei dati.

SPESE AMMINISTRATIVE

Nel caso di restare coinvolti in un incidente, al cliente viene addebitato un importo di 50.00 AUD IVA inclusa.

È prevista una tassa amministrativa di 200.00 AUD per incidenti incluso a terze parti.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione ​

PERIODO DI NOLEGGIO

Non è prevista una durata massima del noleggio, ma il cliente dovrà recarsi ogni 30 giorni presso il più vicino ufficio Europcar per far controllare le condizioni del veicolo.

Se il periodo di noleggio supera i 30 giorni, il cliente deve recarsi con il veicolo alla stazione di noleggio più vicina per controllare l''auto.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Supplemento per consegna e ritiro in hotel.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Assistenza stradale

Pulizia speciale/aggiuntiva

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

Kilometraggio limitato nelle automobili categoria Premium (200 km al giorno)

Supplemento Tassa Premium su ogni extra noleggiato in loco

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.